page actu test

Conto termico

 

 

Il Conto Termico è un sistema di incentivazione statale per pompe di calore, sistemi ibridi, scaldacqua a pompa di calore, impianti solari e caldaie a condensazione.

I beneficiari sono principalmente le Pubbliche Amministrazioni, ma anche imprese e privati possono accedervi in caso di interventi per l'incremento dell'efficienza energetica in edifici esistenti, interventi di piccole dimensioni per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza realizzati in edifici esistenti. 

Il limite massimo per l'erogazione degli incentivi in un'unica rata è di 5.000 euro e i tempi di pagamento sono all'incirca di 2 mesi.

 

Dov’è applicabile

È possibile accedere al Conto Termico installando uno dei seguenti prodotti Chaffoteaux, in sostituzione del vecchio impianto:

  • Solare Termico
  • Pompe di calore per riscaldamento
  • Sistemi ibridi
  • Scaldacqua a pompa di calore
  • Caldaie a condensazione (solo per le Pubbliche Amministrazioni)

 

Come usufruirne

  • Sostituisci il tuo prodotto per ottenere un incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili del tuo impianto.
  • Presenta la richiesta per accedere all’incentivo tramite il portale dedicato del GSE oppure rivolgiti a una ESCo (Energy Service Company).
  • Ricevi l'incentivo secondo la tipologia di prodotto e l'importo:
    - per importi inferiori o uguali a 5.000€ in un’unica rata entro 90 giorni dalla firma del contratto con il GSE;
    - per importi superiori a 5.000€ in un periodo massimo di 5 anni.

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Scopri di più