page actu test

Detrazione per Ecobonus

 

 

Detrazione per Ecobonus

Cos’è

È un’agevolazione fiscale prevista in caso di interventi che aumentano l’efficienza energetica degli edifici e che ti permette di beneficiare di una detrazione del 65% dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) o dall’imposta sul reddito delle società (Ires). La detrazione viene ripartita in 10 rate annuali dello stesso importo.

I contribuenti possono accedere a queste detrazioni in caso di spese sostenute entro il 31 dicembre 2020 per interventi di riqualificazione energetica che aumentano il livello di efficienza energetica degli edifici esistenti.

 

Dov’è applicabile

È possibile beneficiare della Detrazione del 65% in caso di sostituzione del vecchio prodotto con uno Chaffoteaux*:

È possibile beneficiare della Detrazione del 50% in caso di sostituzione del tuo vecchio prodotto con la sola caldaia a condensazione in classe A.

 

Come usufruirne

  • Effettua uno tra gli interventi di riqualificazione energetica indicati dall’Agenzia delle Entrate
  • Conserva la documentazione attestante il pagamento (esempio la ricevuta del bonifico) e le fatture necessarie agli interventi
  • Inserisci nella dichiarazione dei redditi le informazioni relative alle opere effettuate e ai dati catastali (se richiesti)
  • Trasmetti sul portale ENEA le informazioni sui lavori effettuati per i casi previsti

 

Inoltre, da luglio 2020 il nuovo Decreto Crescita ha portato grandi novità: puoi incrementare il valore delle detrazioni fiscali Ecobonus, passando dal 65% o dal 50% al 110% in alcuni casi specifici.

Scopri di più

 

 *I prodotti Chaffoteaux che accedono all’incentivo sono quelli dotati di una dichiarazione attestante la rispondenza ai requisiti minimi richiesti.
Tale dichiarazione è scaricabile dalla sezione prodotto del sito www.chaffoteaux.it .

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Scopri di più