page actu test

Bonus Mobili

 

Bonus Mobili 

Cos’è

Il bonus mobili è una detrazione Irpef del 50% per l'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione.

È possibile beneficiare di questo incentivo se viene effettuato un intervento di ristrutturazione edilizia e si è beneficiato della rispettiva detrazione.

L'agevolazione spetta anche per gli acquisti effettuati nel 2020 ma potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia iniziato a partire dal 1° gennaio 2019.

La detrazione va ripartita in dieci quote annuali di pari importo ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000 euro.

 

Dov’è applicabile

Il bonus mobili è applicabile sull'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), per i quali sia prevista l’etichetta energetica.

Sono agevolabili anche i grandi elettrodomestici sprovvisti di etichetta energetica, purché sugli stessi non viga l’obbligo di etichetta energetica.

 

Come usufruirne

  • Effettua il pagamento tramite bonifico oppure attraverso carta di credito.
  • Conserva la documentazione attestante il pagamento (esempio la ricevuta del bonifico)
  • Conserva le fatture di acquisto dei beni, riportanti la natura, la qualità e la quantità dei beni e dei servizi acquisiti.

Nel pieno rispetto della trasparenza nel trattamento dei dati personali, desideriamo informarLa che dal 1 ottobre 2020 la nostra privacy policy è stata aggiornata e che il Titolare dei dati, a seguito di una recente operazione societaria, è Ariston S.p.A., P.Iva 02853230429. Per l'aggiornamento completo, clicca su informativa privacy. Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Scopri di più