page actu test

Detrazione per Bonus Casa

 

Detrazione per Bonus Casa 

Cos’è

È un’agevolazione fiscale che ti permette di beneficiare di una detrazione dall’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) del 50% delle spese sostenute. La detrazione viene ripartita in 10 rate annuali dello stesso importo.

I contribuenti possono accedere a queste detrazioni in caso di spese sostenute entro il 31 dicembre 2020 con un limite massimo di 96.000 euro per ciascuna unità immobiliare, ad esempio per lavori di ristrutturazione di abitazioni e parti comuni di edifici residenziali.

 

Dov’è applicabile

È possibile beneficiare della detrazione del 50% effettuando un intervento di ristrutturazione edilizia o di manutenzione straordinaria.

Ad esempio, puoi accedere sostituendo il tuo vecchio prodotto con uno Chaffoteaux:

Puoi accedere anche installando uno dei seguenti prodotti Chaffoteaux:

 

Come usufruirne

  • Effettua uno tra gli interventi di ristrutturazione edilizia o manutenzione straordinaria indicati dall’Agenzia delle Entrate (ad esempio la sostituzione del tuo prodotto con un impianto che garantisca il conseguimento del risparmio energetico)
  • Conserva la documentazione attestante il pagamento (esempio la ricevuta del bonifico) e le fatture necessarie agli interventi
  • Inserisci nella dichiarazione dei redditi le informazioni relative alle opere effettuate e ai dati catastali (se richiesti)
  • Trasmetti sul portale ENEA le informazioni sui lavori effettuati (per i casi previsti)

 

Inoltre, da luglio 2020 il nuovo Decreto Crescita ha portato grandi novità: puoi incrementare il valore delle detrazioni fiscali Bonus casa, passando dal 50% al 110% in alcuni casi specifici.

Scopri di più

 

Utilizziamo i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Condividiamo inoltre informazioni sul modo in cui utilizza il nostro sito con i nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che ha fornito loro o che hanno raccolto dal suo utilizzo dei loro servizi. Acconsenta ai nostri cookie se continua ad utilizzare il nostro sito web.

Scopri di più