Chaffoteaux - la pompa di calore è ''Mobile''

article photo

L'azienda introduce il controllo remoto tramite smartphone

Gestire la temperatura di casa e la programmazione del termostato anche con lo smartphone, per controllare i consumi in ogni momento, ottimizzare la gestione ed evitare gli sprechi: da oggi è possibile anche ai possessori di pompe di calore grazie a Chaffoteaux.
Con l’APP Chaffolink (disponibile per sistemi operativi iOS e Android) e il cronotermostato intelligente Expert Control l’impianto di riscaldamento diventa “tascabile” e ancora più facile da gestire, con evidenti vantaggi sui consumi.

L’ultima novità presentata da Chaffoteaux è Arianext Flex S Link: una la pompa di calore aria/acqua a tecnologia split in grado di riscaldare la casa in inverno e raffrescarla in estate ma anche di produrre velocemente grandi quantità di acqua calda sanitaria.
Il bollitore monoserpentino è infatti disponibile in taglie da 180 o 300 litri, con superficie di scambio maggiorata per una migliore efficienza.
 
Un sistema flessibile e disponibile in differenti versioni, che può  erogare una potenza termica da 1,5 a 16,7 kW, in grado quindi di soddisfare le esigenze domestiche ma anche quelle di un edificio pubblico.
Già A+++ Ready, Arianext Flex S Link mantiene la massima efficienza anche ai climi più rigidi, può essere integrato a sistemi fotovoltaici e mantiene una bassa rumorosità (58 dB nominali).
Caratteristiche tecniche di altissimo livello identificabili dal valore COP: 5,25 in condizioni nominali, tra i più alti in commercio.

Cos’è il COP e perché è importante
Il Coefficient of Performance (COP) è il dato più significativo per misurare l’efficienza di una pompa di calore. Questo valore indica il rapporto tra l’energia elettrica consumata dalla pompa di calore per funzionare e l’energia termica ceduta all’ambiente da riscaldare.
Ad un COP alto corrisponde un basso consumo dell’impianto.
Nel caso di Arianext Flex S Link, per ogni kW di elettricità utlizzato vengono prodotti più di 5 kW di energia termica.
In base alla direttiva 2002/31/CE il valore di un COP A (il migliore) non deve essere inferiore a 3,60.

Altre news

I nostri valori

  • article photo

    Esperienza e innovazione

    100 anni di esperienza
    200 brevetti nell'ambito del riscaldamento domestico

  • article photo

    Vicinanza

    Al fianco dei professionisti, il nostro team si impegna giorno dopo giorno per fornire consigli, soluzioni e formazione per soddisfare i bisogni dei clienti

  • article photo

    Semplicità

    Il buon senso e la semplicità guidano tutti i nostri progetti di sviluppo e ogni nostra iniziativa commerciale

  • article photo

    Accessibilità

    Da sempre mettiamo a disposizione dei professionisti e dei clienti tecnologie all'avanguardia, accessibili e competitive

  • article photo

    Multi-energia

    La nostra esperienza nel riscaldamento e nel comfort sanitario multi-energia garantisce ai nostri clienti soluzioni eco-performanti